SEZIONI NOTIZIE

Laxalt (quasi) ufficiale e dal Sud America danno Luan vicino all'Atalanta. Il Brescia su Guarin. Retroscena Valzania

di Luca Ronchi
Vedi letture
Foto

LAXALT- C’è l’accordo tra l’Atalanta e l’esterno mancino uruguaiano Diego Laxalt. L’agente del giocatore ventiseienne, Ariel Krasouski, ha raggiunto l’intesa per 5 anni a 1,5 milioni nell’incontro che si è tenuto nella mattinata di giovedì 22 agosto al centro sportivo Bortolotti di Zingonia, sede del club nerazzurro, con l’amministratore delegato Luca Percassi e il responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori. 

LUAN- Tengono banco le questioni di mercato, e la querelle che oppone il tecnico Renato Portaluppi a Luan, ex 'stellà della squadra e Pallone d'Oro sudamericano nel 2017. Il giocatore ha litigato con l'allenatore che, per ritorsione, lo lascia fuori squadra, com'è successo in Libertadores. Così ora la partenza del calciatore seguito in passato dalla Sampdoria sembra sempre più probabile. Il Gremio ha rifiutato l'offerta di 8 milioni di euro fatta un mese fa dal Porto ma è disponibile alla cessione, in quanto Luan ha un contratto in scadenza con la fine dell'anno solare 2020, quindi valido ancora per un anno e mezzo, data dopo la quale il club gaùcho non potrà più monetizzare. Adesso si è fatta avanti con decisione, fanno sapere da Porto Alegre, l'Atalanta i cui emissari hanno seguito dal vivo alcune partite del Gremio proprio per osservare dal vivo il numero 7. Un discorso è già stato fatto, anche se la dirigenza 'gremistà smentisce, ora si tratta di capire quale sia la valutazione data al giocatore. Ma il trasferimento di Luan a Bergamo, a Porto Alegre viene dato per possibile, se non probabile, a detta anche di fonti molto vicine a dirigenti del Gremio, che avrebbero invece deciso di non cedere alle lusinghe per l'altro talento del club Everton Cebolinha.

GUARIN- Oh, ma la vostra memoria fa acqua o qualcuno si ricorda della follia Guarin lanciata a 30 colonne su tutti i giornali nazionali e locali? Io non dimentico e li marco a uomo. Guarin ovviamente non è arrivato all'Atalanta, ma su di lui c'è addirittura il Brescia su spinta di Balotelli. 

VALZANIA- Se tra i tifosi dementi incivili, Brescia e Atalanta è un teatro di guerra (propongo un gemellaggio con i nostri cugini economici, sociali, linguistici), non è così per le due società. Cellino e Luca Percassi avevano trovato l'accordo totale per il trasferimento di Valzania in biancoazzurro, ma il giocatore ha rifiutato il trasferimento, preferendo la destinazione Verona. A mio avviso il Brescia farà molto meglio dei gialloblu e ha un progetto ambizioso nei prossimi anni, con Cellino che non baderà a spese per riportare la società in pianta stabile nel calcio dei grandi. 


Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2019
18:50 News Sito momentaneamente sospeso
Venerdì 27 Settembre 2019
18:31 News Razzismo? No rivoluzione culturale o siamo spacciati. 13:26 News Complimenti a Juve e Roma, smantellata un organizzazione criminale e un daspato a vita.
Giovedì 19 Settembre 2019
05:32 Editoriale: Luca Ronchi Un grazie a..... E' solo un arrivederci.
Giovedì 5 Settembre 2019
11:46 News L'ennesima grande vergogna: i tifosi sdoganano il "razzismo" calcistico, istituizioni, veri tifosi e società in silenzio. Tutti complici e omertosi. 00:01 News Sono dei cialtronissimi! Ecco tutte le cazzate dei vostri guru del mercato nazionali e locali. Vi hanno ingannato con le fake news, hanno perso con la realtà!
Mercoledì 4 Settembre 2019
17:29 News Altri mondi.... Quando succederà da noi, avremo un calcio migliore 07:09 News Calendario partite fino a dicembre, per l'Atalanta un po' di cambiamenti di orari, ma l'esordio allo stadio con il Lecce e con la Juve (di sabato) si gioca alle 15. 04:41 News Il pagellone del mercato secondo la Gazzetta dello Sport. Il Brescia vince il derby con l'Atalanta
Martedì 3 Settembre 2019
18:32 News Gasperini manca di rispetto al Torino:"Vittoria casuale", ma ecco i motivi per cui Mazzarri ha dato scacco matto al Gasp 16:46 News Un messaggio chiaro da chi fa calciomercato seriamente. I "ladri" partono avvantaggiati sulle "guardie" 12:28 News Esclusiva: su Skrtel hanno scritto e detto una falsità 06:05 Editoriale: Luca Ronchi Mercato ok per campionato, per la Champions serviva Goldrake. Una scelta con sguardo a gennaio. Malinovsky ago della bilancia. Torino? Scusante che non regge. Skrtel, mercato dei cialtroni e guerra tra tifosi.
Lunedì 2 Settembre 2019
17:53 Interviste Kjaer si presenta:"Ci tenevo a tornare in Italia, speriamo di ripetere la stagione scorsa". Mercato, altra cazzata dei pallisti 14:34 Tutto il Var giornata per giornata Una giornata con poche fisiologiche polemiche, bravi gli arbitri 13:37 News Le ultime balle di mercato dei cialtroni 06:20 News Cuore Toro: grinta, corsa, sacrificio, non ci sono scuse, ecco la vera bestia nera. Dallo scudetto alla retrocessione è un attimo. Gomez e Ilicic male, la fase difensiva è il problema quadriennale. Il calendario ora fa paura 05:42 News Gasperini:"Prendiamo troppi gol su calci piazzati, ma il risultato non deve toglierci entusiasmo". Masiello:"Serve maggiore attenzione in fase difesniva". Oggi Kjaer e se parte Barrow in arrivo il portoghese....
Domenica 1 Settembre 2019
16:35 Varie ed eventuali Altri mondi e culture. 12:42 Calciomercato Un cavallo di ritorno per la difesa, già trovato il sostituto