SEZIONI NOTIZIE

Onore al sommo, bravo Eco di Bergamo e quelli del lunedi sera da salvare. Gasperini e l'intelligenza artificiale. Facciamo giocare i robot o accettiamo l'errore umano. La Var non risolve i mali del mondo. Sempre colpa dei professori

di Luca Ronchi
Vedi letture
Foto

ONORE A SERINA- Mentre tifosi (quelli che ragliano più forte), dirigenti (non tutti), giornalisti leccaculo, Gasperini si attaccano agli episodi, il sommo, dà ancora un esempio di sportività, ma senza insulti come faccio io, rivolti ad una parte capresca ovviamente, non certo a quelli che al lunedi sera non guardano TuttoAtalanta perchè hanno una famiglia e altri interessi che non sia "Solo 'Talanta il resto avansa". Ho un sacco di amici atalantini con cui parlo di calcio serenamente e sono i primi a prendere per il culo i trogloditi complottisti. Quelli che hanno insultato Ranieri per aver difeso una situazione chiaramente errata. Gasperini avrebbe fatto lo stesso e tutti a minimizzare come a Napoli. E' questa la mentalità che fa imbestialire, siete il male dello sport. Stasera, se proprio non volete ascoltare trasmissioni dove si parla di problemi reali, seri, allora guardatevi Nadal-Zverev ATP FINALS di Londra di tennis, questo è uno sport seguito da veri sportivi sani di mente. 

Con il sommo la pensiamo alla stessa maniera da tempo, solo che io non tollero la meschinità, l'antisportività, la disonestà intellettuale, il vittimismo, il complottismo inesistente. Serina, dopo anni di ultras con la penna, ha cambiato decisamente registro, grazie anche al richiamo dell'allora direttore della pagina sportiva. 

Serina scrive:"L’Atalanta poteva ritrovarsi in vantaggio numerico e magari non sarebbe capitato l’episodio successivo di Malinovskyi. Ma qui siamo nelle ipotesi. Di ben più chiaro c’è che l’Atalanta non ha vinto una partita contro avversari evidentemente inferiori anzitutto per la totale latitanza del suo attacco. E questo aumenta ancora di più le responsabilità di Ilicic per il rosso rimediato contro il Cagliari. Gravissimo. L’Atalanta fa un sacco di fraseggio fine a se stesso, tic e toc senza offendere. Perché là davanti non c’è una punta vera, Muriel è indolente come non lo si era mai visto. E gli altri uomini d’attacco in realtà fanno altro, Malinovskyi comincia male, perde troppi palloni e il mister lo manda largo a destra in attacco, Gomez quando va in mezzo al campo mette qualità ma parte da dietro e contro rivali svelti a coprirsi non trova spazi.​​​​ Morale: da terzi a quinti in due partite, ma la colpa in gran parte è nostra. C’è la sosta per rimettersi in sesto e recuperare Zapata. Poi ripartiamo" Che dire, PERFETTO, complimenti, Gasperini serviva questo teatrino da bambino capriccioso? Queste cose non andavano chiarite, non facevano parte della partita?

Serina ha messo prima in evidenza i due tiri in porta in 95', le prestazioni decisamente pessime di Muriel e Malinovsky, l'atteggiamento tattico e poi, solo poi, l'episodio di Barrow, ma senza chiamare in causa disegni occulti. Se l'Eco continuerà come sta facendo da mesi su questa linea, contribuirà molto a far crescere una tifoseria all'altezza della società e dei Percassi.

INTELLIGENZA ARTIFICIALE- La gente troglodita pensa che la Var debba risolvere tutti i mali del mondo, ma dietro un monitor c'è sempre un essere umano con le sue emozioni e interpretazioni. Un fuorigioco si vede grazie alle linee tracciate da un computer e si arriva a stabilire al millimetro se un giocatore ha un capello in gioco o meno. Regola assurda, perchè mi spiegate che vantaggi trae un giocatore al di là della linea dei difensore per un mezzo dito del mignolo?

Poi c'è la tecnologia che ti dice in tempo reale se la palla ha superato la linea di porta o meno (pure qui non ci sarà mai la precisione assoluta), ma sui rigori, ammonizioni, espulsioni, per fortuna c'è anche ora un po' di diritto umano all'errore. L'arbitro è come un giudice imparziale, se pensiamo che siano in mala fede, smettiamo di seguire il calcio. Gli arbitri vivono come noi in mezzo a mille giornali e tv, per forza, anche il più imparziale degli arbitri, potrebbe avere un condizionamento alla domenica. Pensate che su casi di cronaca nera dove ne parlano per mesi a tutte le ore, un magistrato non ascolti la massa delle opinioni? Eppure alla fine dovrà prendere una posizione a custodia della giustizia e delle regole. PUNTOI!!

ROBOT- Oppure sostituiamo tutto con L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE e addio agli arbitri, ma pure ai giocatori che sbagliano davanti alla porta. Facciamo giocare i robot e fanculo a tutti. Volete questo? No, allora accettate l'errore umano e l'interpretazione. Mi spiegate per quale cazzo di motivo un arbitro qualsiasi debba avere qualcosa contro l'Atalanta rispetto ad altre squadre? Ma vi rendete conto di quanto siete coglioni o no?

ARBITRO UNICO- Oppure l'ideale sarebbe avere un unico arbitro che arbitra tutte le partite, ma anche in questo caso l'interpretazione sarebbe differente da episodio a episodio come è giusto che sia. Una spinta non è sempre per forza rigore. Un fallo da ultimo uomo non è sempre una CHIARA occasione da go. Un placcaggio in area può essere visto in modo differente. E' la vita teste di cazzo. 

La zona grigia sono i falli di mano dove ognuno ha la sua interpretazione e il regolamento che voi non avete ovviamente letto, non aiuta di certo. Oggi è tutto più complicato. Il fallo di mano in Cagliari-Brescia grida vendetta, alcuni tocchi di mano di De Ligt lasciano spazio a dubbi, quello del Lecce ieri ancora di più. Allora tutti arbitrano contro l'Atalanta anche in Liverpool-City? Dai ripigliatevi, drogatevi di meno

PROFESSORI- Al liceo, ero una capra fotonica in matematica e latino, non mi davano sotto il 4 perchè non si usava farlo, ma meritavo meno 1. Però la colpa ovviamente non era mia, ma dei professori che ce l'avevano su con me e che volevano penalizzarmi. Ma se nel mio caso era palese che meritassi zero, chi può stabilire con certezza se uno studente merita un 5,5 (dunque bocciato) o un 6 stiracchiato (dunque promosso?). E' l'interpretazione umana a cui bisogna affidarsi. Sicuramente due professori diversi avrebbero valutato in modo diverso, ma se crediamo che ci sia dietro un complotto o un disegno per danneggiarci, lasciamo stare di fare qualsiasi cosa.

Come il professore, c'è il giudice che può mettere in galera o assolvere qualcuno in base all'interpretazione del diritto che spesso è giusto interpretare da caso a caso. Uno che ruba per fame, non può essere condannato come un delinquente che lo fa per guadagnare di più o comprarsi una casa nuova. Di fronte a due rapine, possono arrivare due sentenze diverse. Cos'è questo? Complotto, pregiudizio, antipatia o simpatia nei confronti dell'imputato?

Figa, non dico di andare a studiare un po' di sociologia, ma anche con la terza media, una persona dotata di un neurone ci arriva a ragionare in modo intelligente. Voi no, siete duri come le capre, antisportivi, disonesti, ignoranti fotonici. 

Poi non vi sto dicendo che non esistano complotti, fake news, degni per far cadere qualcuno, ma si parla di cose di importanza mondiale, di equilibri di stato, guerre diplomatiche, non certo dell'Atalanta porca troia merda. DOVETE SOLO VERGOGNARVI DI INSULTARVI DA SOLO PENSANDO O DICENDO CAGATE DEL GENERE. Avete un figlio/a? Ecco, guardatelo in faccia prima di dire certe cose, vergognatevi davanti a lui e del padre che siet. Quale insegnamento gli date se tutto è colpa di un complotto, della malafede, degli altri che ce l'hanno su con lui? La razza umana è cattiva ed egoistica, ma non tutto il mondo gira intorno a noi, tranquilli.  Dovrebbero togliervi la patria potestà per manifesta incapacità culturale. 

C'è un bel documentario sulle scelte degli arbitri che spiega molto bene certe cose. Quando non c'era il var, la stragrande maggioranza delle decisioni arbitrali venivano giustificate come "l'arbitro non ha visto", oggi la stessa decisione si spiega con "l'arbitro non ha voluto vedere". Ma stiamo scherzando? 

Pensate al gol di mano di Maradona al mondiale (MONDIALE!), senza var. Un episodio gravissimo, passato alla storia come tale, ma con la var oggi nessuno ne parlerebbe più di quella partita. IO SONO STRA FAVOREVOLE ALLA VAR, la metterei anche per le rimesse laterali, ma se poi arriva l'errore umano, pazienza, capita a tutti. LE PERSONE INTELLIGENTI PENSANO COSì, I FOTTUTI IDIOTI, FANNO DIETROLOGIA CAPRESCA!

SOLO IGNORANTI COME VOI hanno pregiudizi. Quando viene messa un'etichetta ad un arbitro è marchiato a fuoco per tutta la carriera. Fate schifo meschini! PER PREGIUDICARE UN EVENTO, BISOGNA CONOSCERE LE REGOLE, QUELLE CHE VOI NON SAPETE E NON VOLETE LEGGERE! 

Per colpa vostra poi ci sono aggressioni agli arbitri nei campetti di provincia, insulti, pestaggi. Siete dei fomentatori di odio e rancore, dovete solo vergognarvi, siete la rovina del calcio. 

Non ho mai sentito un arbitro accusare un giocatore di sbagliare mille gol davanti alla porta o l'Atalanta di non fare mezzo tiro in porta in 95' di partita. Però questo Gasperini non lo dice, fa il fenomeno disertando la conferenza stampa. Non ho mai visto un giocatore pagare con 4 panchine un gol sbagliato, a differenza dell'arbitro che quando sbaglia viene fermato per un mese. VI RENDETE CONTO CHE PAGANO IN PRIMA PERSONA, LORO!

Anche davanti all'immagine, l'errore è possibile, a maggior ragione per un episodio da rigore come una spinta o un giocatore lanciato a rete che viene atterrato, ma l'arbitro non lo valuta come chiara azione da gol, perchè il compagno del difensore poteva intervenire. Giusto, sbagliato? E' UN'INTERPRETAZIONE e se non l'accettate siete voi il cancro da estirpare, non l'arbitro che ha tutto il diritto di sbagliare come un giocatore o come sbagliate  voi tifosi quando vi macchiate di episodi di violenza o altro, ma chiedete giustizia. 

ARISTOTELE PARLAVA DI EQUILIBRIO E SAGGEZZA, valori che a voi mancano completamente, accecati dall'odio, dal rancore, dalla difesa del vostro fortino dal nemico. Stiamo parlando di sport o di una guerra? Poi qualcuno ha il coraggio di chiedermi perchè mi fa cagare il calcio e non lo seguo praticamente più. 

TEMPI D'ATTESA- E le polemiche sull'esultanza ritardata o sui tempi morti? Anche in questo caso, dipende da chi subisce il tempo d'attesa o l'esultanza ritardata. Se capita all'avversario, va bene interrompere la partita 20' per fare giustizia  e ricacciare in gola alla tifoseria avversaria la gioia del gol. Se capita a voi, guai. L'arbitro che non va a vedere i rigori giusti di Roma alla Lazio è un figlio di puttana, quello a Napoli ha fatto bene applicando il regolamento. Vi rendete conto di quanto siete sottosviluppati?

IO NON SEGUO IL BASKET, anche qui c'è la var, ma pensate a quanti contatti dubbi ci sono eppure nessuno fa le sceneggiate che ci sono nel calcio. Ancora oggi la gente si divide tra rigore si, rigore no su Llorente. Perchè l'arbitro non è andato a vedere l'episodio da cui poi è scaturito il gol di Ilicic? Poteva almeno fermare il gioco, invece vi hanno fatto pareggiare. MA TUTTO IL MONDO REMA CONTRO L'ATALANTA E BERGAMO, ANZI, L'ATALANTA MILANO come vi conoscono fuori dall'Italia. 

Cosa dovrebbero dire quelli dell'Inter a cui è stato assegnato un rigore per fallo di petto di D'Ambrosio? E il rigore assegnato contro il Napoli a Firenze alla prima giornata? Quello a Mertens sempre nella stessa partita? Quelli sono errori clamorosi, non un'interpretazione arbitrale.

VI DOVETE SOLO INGINOCCHIARE davanti alla classe arbitrale, alla Lega calcio, agli episodi, agli accordi tra società che vi hanno portato in Europa per 3 anni di seguito. Siete ridicoli, sui social siete presi come i pagliacci d'italia, Gasperini peggio di Sarri e Mazzarri che piangono sempre. Gasperini credo sia uno degli allenatori più odiati d'Italia per il suo atteggiamento vittimistico, ignorante, anti sportivo. Poi si lamenta se nessuna big lo caga preferendo altri profili magari più scarsi ma più signori. 

Altre notizie
Sabato 14 Dicembre 2019
00:49 News "La stampa nazionale ignora l'Atalanta" (cit). Leggetevi l'ennesimo elogio della Gazza e Sacchi
Venerdì 13 Dicembre 2019
18:07 News Il marchio Atalanta vola: tv, incassi, giocatori. 13:00 News Mercato, loro le sparano, io devo rimediare per non farvi prendere in giro. Vi escludo un giocatore. 11:35 News Percassi:"La serata più bella, Atalanta laureata mi hai fatto piangere" 06:35 News Caldara di ritorno, ma la lista è lunga. Il sogno per la difesa è pazzesco. Raiola a Bg. Rivoluzione sul mercato: giocatori già affermati. Le ultime su Kulusevski: ecco le posizioni che frenano la trattativa. Kessie o Amrabat da Ga 00:52 L'analisi del non tifoso Non c'è fine alla leggenda. La dignità di non parlare più di arbitri e Var per 10 anni. Gasperini grande mister (per l'Atalanta), piccolo uomo per il calcio. Sorteggio: dico Valencia. Grazie al Manchester....United. Bologna e Kjaer.
Mercoledì 11 Dicembre 2019
08:45 News Gomblotto! Maxi operazione della Digos piemontese, daspati 115 ultras, ma non sono atalantini. La gente diserta gli stadi per questi delinquenti, non per i buuu di 4 dementi.
Martedì 10 Dicembre 2019
13:45 News Atalanta multata per comportamento inammissibile 08:02 News Detta una volta è una bugia, mille volta diventa una verità. Quell'espulsione che spiana la strada. Gattuso al Napoli. Il calendario Champ determinante, altrochè "Prima o poi bisogna incontrarle tutte". Ilicic...
Domenica 8 Dicembre 2019
18:04 News La Lazio gioca divinamente e sogna qualcosa in più della Champions. Il Cagliari si salva a Sassuolo. Si apre una voragine tra zona Europa e zona di nessuno. La testa alla Champions non l'ho mai capita. 08:50 News Atalanta in Champions per rigori a favore. Gomblotto o... Vediamo se ci arrivate da soli. Ci vorrebbero sardine nerazzurre a difesa della sportività e civiltà contro i fomentatori di odio e rancore.
Sabato 7 Dicembre 2019
17:01 L'analisi del non tifoso L'ennesimo rigore (ed espulsione), salvano una brutta Atalanta. Errori e ingenuità, ma dopo il 70' cambia tutto. 09:42 News Daspo a 4 atalantini. Fanno le vittime, ma sono dei pallisti e delinquenti nati. Ecco come sono andati i fatti veramente. Insultare la Digos e scavalcare le barriere è normale? 06:41 News La comunicazione della società è pessima, allora ci pensa Zapata:"E'una ricaduta". Amrabat all'Atalanta, lo offre il Sommo, ma non sa che.... Barrow in uscita.
Venerdì 6 Dicembre 2019
19:00 News I falsi moralisti del finto razzismo. I problemi reali del calcio vengono ignorati per quieto vivere. 10:23 Interviste Pasalic:"Atalanta, ti porto in Europa, tu all'Europeo. Qui mi sento bene" 08:12 News Real Madrid, 80mln per Zapata? E' una cazzata, ma se fosse vero, aprite ora il mercato. Presunto razzismo, siamo alla follia!
Giovedì 5 Dicembre 2019
18:45 Interviste Ciclone Ceferin contro il Var:"Chiederò 20cm di tolleranza sui fuorigioco". Su alcuni punti,ha ragione, guai abolirla, ma può essere migliorata. 07:41 News Zapata buon anno, arrivederci a gennaio. Gasp vuoi ancora la rosa corta? Istituzioni e giornalisti ai piedi dei delinquenti
Mercoledì 4 Dicembre 2019
06:55 News L'Atalanta tratta con Raiola per un centrocampista del PSV. Un altro esterno a gennaio, magagna Arana. Zapata altro consulto a Roma. Come vi avevo prospettato, niente Champions