SEZIONI NOTIZIE

Precisiamo: il rigore non è il problema

di Luca Ronchi
Vedi letture
Foto

Vorrei fare una precisazione di quanto ho scritto stamattina. Il rigore poteva anche non esserci, anche se Kjiaer si è disinteressato del pallone puntando Llorente, ma il punto non è questo, ma quello che è successo dopo. A parti invertite, per rigori molto più netti, Gasperini ha pianto per una settimana, ha chiesto all'arbitro di andare a vedere la Var, si è lamentato con i vertici della Lega calcio e arbitrali (esattamente come ha fatto De Laurentiis), ma il presidente del Napoli per voi è un buffone, mentre Gasperini un idolo. Stesso COMPORTAMENTO!

Gasperini con il sorrisino da presa per il culo, minimizza, cerca di soprassedere "Parliamo della partita", mentre a Roma contro la Lazio,  ha parlato dei rigori, senza dire nulla sulla rimonta subita da folli, anche per colpa sua che non concepisce il concetto di difesa e palla in tribuna. Sono punti persi pesantissimi che alla fine possono fare la differenza tra Europa o zeru tituli.

E' una cultura sportiva che qui a Bergamo non esiste e quando si incontrano Bergamo e Napoli, fatalmente saltano fuori sceneggiate da casa del Grande Fratello. 

Contesto il fatto che se fosse vera la vostra tesi del "gomblotto" o del "Non ci vogliono in Europa", "Diamo fastidio", quel rigore l'avrebbero dato ad occhi chiusi. Mentre all'85' sul 2-1 del Napoli, hanno giustamente applicato il regolamento alla faccia dei complottisti che da 3 anni vengono smerdati, ma continuano ad urlare alla Luna. 

I tifosi ignoranti ormai li compatisco, ma quando lo fanno i giornalisti, dovrebbero solo vergognarsi. Leccaculo che mangiano nella ciotola di Zingonia.

Altre notizie
Martedì 19 Novembre 2019
15:29 News Napoli-Atalanta ci fu un errore. L'ammissione di Rizzoli alla faccia di Gasperini e tifosi
Domenica 17 Novembre 2019
17:56 News Priettile e minacce a Conte e all'Inter, nel calcio l'odio di chi si odia.
Sabato 16 Novembre 2019
17:33 News Giorgio:"Su Doni la pensano in molti come te. Autogol di Percassi". Emozioni finte che nessuno vi restituirà
Venerdì 15 Novembre 2019
17:51 News Come vivono la Var nei principali campionati europei.
Giovedì 14 Novembre 2019
17:33 News Scandaloso, Percassi riapre a doni. Uno schifo! Retroscena shock Kulusevsky
Mercoledì 13 Novembre 2019
08:05 News Biglietti con la Juve, l'Atalanta va incontro (con un tir) ai tifosi: 45 euro in curva! L'Eco di Bergamo cambia linea editoriale. Complimenti! Kulusevski all'Inter a gennaio.
Lunedì 11 Novembre 2019
13:04 News Onore al sommo, bravo Eco di Bergamo e quelli del lunedi sera da salvare. Gasperini e l'intelligenza artificiale. Facciamo giocare i robot o accettiamo l'errore umano. La Var non risolve i mali del mondo. Sempre colpa dei professori 07:34 News Rispondete e mi scanso. Kulusevsky un marziano silurato. Il campionato non è tennis. Gli ultras che cercano lo scontro. Gasperini parlaci dei zero tiri. Guardiola lezione di sportività a tutti, Dybala a Gasperini.
Domenica 10 Novembre 2019
17:40 News Gasperini che due coglioni! L'ennesima buffonata. Vi svelo un segreto (di Pulcinella)
Venerdì 8 Novembre 2019
09:10 News Inter su Kulusevsky per gennaio. Critiche a de Roon, per i tifosi non tutti i giocatori sono uguali
Giovedì 7 Novembre 2019
07:28 News ManCity versione Babbo Natale. Ilicic come Chiesa, pessima prestazione. Zero tiri con un portiere giocatore in porta. Te pareva se non c'entrava l'arbitro. Malinovskyi non lo vede. Se avessi scommesso e con lo Shakthar meno fenomenologia...
Martedì 5 Novembre 2019
14:59 News La Roma insultata e denigrata, è davanti e Gasperini non dirà no al Napoli 07:06 News Un'Italia sottosopra, il calcio coca dei popoli. I buuuu dei moralisti hanno rotto i coglioni. Le famiglie scappano dagli stadi per la violenza e le strutture fatiscenti, non per 4 scimmie umane. Sommo e Bonzanni, nel club degli onesti.
Lunedì 4 Novembre 2019
19:29 Varie ed eventuali La 17^ giornata lunga 10 giorni. Il box in day durato solo un anno. Atalanta-Milan a pranzo 19:24 Interviste Papu Gomez:"Gasperini ci ha cambiato la mentalità" 13:23 News Il Cagliari in zona Champions non per caso 07:14 Editoriale: Luca Ronchi Scudetto? Devi vincere nelle giornate no. In ripresa squadre di "seconda fascia". Elogio a Sartori
Domenica 3 Novembre 2019
14:47 L'analisi del non tifoso Rispetto per Maran, ha sempre creato difficoltà a Gasperini. Si può dire che il Cagliari ha dominato l'Atalanta e Ilicic ha fatto una cazzata?
Venerdì 1 Novembre 2019
14:42 Editoriale: Luca Ronchi Bravo sommo. E aggiungo... 08:04 Interviste Gomez:"Resterò a vivere a Bergamo, ma non so se chiuderò qui la carriera". Ilicic contratto fino al 2023