SEZIONI NOTIZIE

Gomez e l'ansia di prestazione:"C'è voglia di iniziare con le partite vere". La paura della Champions, Toro e Fiorentina come primi esami di maturità. Alcune novità in vista.

di Luca Ronchi
Vedi letture
Foto

Nonostante l'età, Gomez affronta questa stagione storica come se fosse la prima volta e in effetti lo è, con la Champions da giocare. Il timore che la Champions possa lasciare qualche punto sul cammino del campionato c'è, ma bisogna partire subito forte, per approfittare del calendario non proibitivo delle prime giornate, anche se Torino e soprattutto Fiorentina (sta chiudendo altri colpi in difesa e attacco), daranno subito una stima sul valore della  rosa dell'Atalanta. 

Da quest'anno, mi limiterò a commentare le partite solo in caso di necessità, oppure me ne sto zitto per la gioia di tutti. Gli ultimi due mesi dell'anno scorso, mi hanno profondamente segnato, ho letto e sentito troppe cattiverie, odio, complottismo, offese, insulti, vittimismo, una situazione vomitevole e insopportabile da vivere. Sono stati la pietra tombale sullo spirito di BergamoNerazzurra che voleva e vuole essere una voce fuori dal coro, ma non contro qualcuno come qualcuno pensa. VOGLIO ESSERE PROPOSITIVO, NON CONTRO, cercando  di dare chiavi di lettura neutre, civili, non inquinate dal tifo che per definizione non è razionale e obiettivo.

Già il fatto di aver eliminato pagine social e trasmissioni faziose sull'Atalanta, mi ha aiutato parecchio a rivedere un linguaggio che era diventato rozzo, incivile, schifoso nei termini e giudizi, ammetto che spesso mi sono sentito in imbarazzo con alcuni lettori e vi chiedo scusa, non sono di certo così. Per anni mi sono battuto per un tifo civile, onesto, obiettivo, ma gli ultimi 2 mesi dello scorso campionato, si era superato superato ogni livello di convivenza civile. Leggevo cose vomitevoli, odio, cattiverie gratuite, giudizi che con lo sport erano lontano anni luce. Ora mi limiterò ad esprimere semplicemente le mie opinioni educatamente, senza riferimenti a nessuno. Se vi va bene per prendere spunti di riflessione vedendo le cose da una prospettiva diversa, avrò raggiunto il mio obiettivo, sennò non aprite il sito, perchè per me avere un lettore o 8.000 (media giornaliera), non mi cambia nulla, scrivo lo stesso quello che penso senza filtri e condizionamento alcuno. Non devo rendere conto a banner pubblicitari o padroni. Meglio liberi poveri che schiavi ricchi. 

Sia chiaro sempre una cosa. qui dentro verranno condannati ferocemente episodi di violenza (ultras delinquenti non la CURVA NORD!!), episodi di combine, truffe, vittimismo, complottismo, Atalancentrismo dove secondo voi tutto il mondo gira intorno all'Atalanta,  comportamenti tipo quelli di Gasperini che mette K.O un dirigente avversario e viene pure difeso dai giornalisti locali. Sono cose intollerabili e ingiustificabili per qualsiasi persona che si definisce sana di mente e per una città come Bergamo. Se volete leccare il culo ai violenti, la vittoria da ottenere con tutti i mezzi possibili, più o meno leciti, se volete difendere comportamenti in campo anti sportivi, questo sito non fa per voi, evitatelo come la peste.  Buon campionato a tutti! 



Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2019
18:50 News Sito momentaneamente sospeso
Venerdì 27 Settembre 2019
18:31 News Razzismo? No rivoluzione culturale o siamo spacciati. 13:26 News Complimenti a Juve e Roma, smantellata un organizzazione criminale e un daspato a vita.
Giovedì 19 Settembre 2019
05:32 Editoriale: Luca Ronchi Un grazie a..... E' solo un arrivederci.
Giovedì 5 Settembre 2019
11:46 News L'ennesima grande vergogna: i tifosi sdoganano il "razzismo" calcistico, istituizioni, veri tifosi e società in silenzio. Tutti complici e omertosi. 00:01 News Sono dei cialtronissimi! Ecco tutte le cazzate dei vostri guru del mercato nazionali e locali. Vi hanno ingannato con le fake news, hanno perso con la realtà!
Mercoledì 4 Settembre 2019
17:29 News Altri mondi.... Quando succederà da noi, avremo un calcio migliore 07:09 News Calendario partite fino a dicembre, per l'Atalanta un po' di cambiamenti di orari, ma l'esordio allo stadio con il Lecce e con la Juve (di sabato) si gioca alle 15. 04:41 News Il pagellone del mercato secondo la Gazzetta dello Sport. Il Brescia vince il derby con l'Atalanta
Martedì 3 Settembre 2019
18:32 News Gasperini manca di rispetto al Torino:"Vittoria casuale", ma ecco i motivi per cui Mazzarri ha dato scacco matto al Gasp 16:46 News Un messaggio chiaro da chi fa calciomercato seriamente. I "ladri" partono avvantaggiati sulle "guardie" 12:28 News Esclusiva: su Skrtel hanno scritto e detto una falsità 06:05 Editoriale: Luca Ronchi Mercato ok per campionato, per la Champions serviva Goldrake. Una scelta con sguardo a gennaio. Malinovsky ago della bilancia. Torino? Scusante che non regge. Skrtel, mercato dei cialtroni e guerra tra tifosi.
Lunedì 2 Settembre 2019
17:53 Interviste Kjaer si presenta:"Ci tenevo a tornare in Italia, speriamo di ripetere la stagione scorsa". Mercato, altra cazzata dei pallisti 14:34 Tutto il Var giornata per giornata Una giornata con poche fisiologiche polemiche, bravi gli arbitri 13:37 News Le ultime balle di mercato dei cialtroni 06:20 News Cuore Toro: grinta, corsa, sacrificio, non ci sono scuse, ecco la vera bestia nera. Dallo scudetto alla retrocessione è un attimo. Gomez e Ilicic male, la fase difensiva è il problema quadriennale. Il calendario ora fa paura 05:42 News Gasperini:"Prendiamo troppi gol su calci piazzati, ma il risultato non deve toglierci entusiasmo". Masiello:"Serve maggiore attenzione in fase difesniva". Oggi Kjaer e se parte Barrow in arrivo il portoghese....
Domenica 1 Settembre 2019
16:35 Varie ed eventuali Altri mondi e culture. 12:42 Calciomercato Un cavallo di ritorno per la difesa, già trovato il sostituto