SEZIONI NOTIZIE

Papu Gomez:"Gasperini ci ha cambiato la mentalità"

di Luca Ronchi
Vedi letture
Foto

Capitano e punto di riferimento, in campo e fuori, di un Atalanta che quest'anno, per la prima volta nella sua storia, sta vivendo un sogno chiamato Champions League. Ai microfoni di Uefa.com il Papu Gomez ha parlato di questo sogno e della sua crescita come calciatore e uomo all'interno dell'Atalanta che ha guidato prima in Europa League e ora in Champions League, dove lui e i suoi compagni stanno faticando ad imporsi come in campionato e dove sperano di raccogliere i primi storici punti nelle prossime giornate. 

"Che tipo di città è Bergamo? Tranquilla. C'è tanta passione e la voglia di vedere l'Atalanta migliorarsi. E’ uno spirito che ha svolto un ruolo chiave nella crescita del club. Abbiamo visto l’Atalanta migliorare anno dopo anno, e questo spirito ha avuto un impatto decisivo sulle prestazioni della squadra. 

Gasperini? E’ un allenatore con uno stile di calcio definito, unico in Italia. Vuole che le sue squadre giochino all’attacco e puntino a vincere in qualsiasi stadio. Ha cambiato la mentalità del club e dei calciatori. E’ questo che ci ha aiutato a centrare i nostri obiettivi in questi anni. Quando sono arrivato l’Atalanta lottava per non retrocedere, da allora siamo cresciuti costantemente. Anni fa sarebbe stato assurdo pensare all’Atalanta in Champions League. Ora è realtà. Se pensi che solo pochi anni fa la squadra giocava in Serie B, lottava per non retrocedere in Serie A, e adesso gioca in Champions League, pazzesco. In 110 anni di storia, finalmente l’Atalanta gioca in Champions League. Per questo, nonostante i risultati, è un momento di felicità per il club, i tifosi e la città. 

Non è semplice giocare in Champions League, tutte le squadre sono molto organizzate. Però rimane un momento storico per il club, e cercheremo di guardare il lato positivo. Cosa significa essere capitano? E' una grande responsabilità, ma anche un’emozione speciale. Devo essere da esempio per tutti i giovani calciatori nel club, con aiuti e consigli. Anche io sono stato giovane, ho fatto i miei errori e ho imparato dai giocatori più esperti".

Altre notizie
Martedì 19 Novembre 2019
15:29 News Napoli-Atalanta ci fu un errore. L'ammissione di Rizzoli alla faccia di Gasperini e tifosi
Domenica 17 Novembre 2019
17:56 News Priettile e minacce a Conte e all'Inter, nel calcio l'odio di chi si odia.
Sabato 16 Novembre 2019
17:33 News Giorgio:"Su Doni la pensano in molti come te. Autogol di Percassi". Emozioni finte che nessuno vi restituirà
Venerdì 15 Novembre 2019
17:51 News Come vivono la Var nei principali campionati europei.
Giovedì 14 Novembre 2019
17:33 News Scandaloso, Percassi riapre a doni. Uno schifo! Retroscena shock Kulusevsky
Mercoledì 13 Novembre 2019
08:05 News Biglietti con la Juve, l'Atalanta va incontro (con un tir) ai tifosi: 45 euro in curva! L'Eco di Bergamo cambia linea editoriale. Complimenti! Kulusevski all'Inter a gennaio.
Lunedì 11 Novembre 2019
13:04 News Onore al sommo, bravo Eco di Bergamo e quelli del lunedi sera da salvare. Gasperini e l'intelligenza artificiale. Facciamo giocare i robot o accettiamo l'errore umano. La Var non risolve i mali del mondo. Sempre colpa dei professori 07:34 News Rispondete e mi scanso. Kulusevsky un marziano silurato. Il campionato non è tennis. Gli ultras che cercano lo scontro. Gasperini parlaci dei zero tiri. Guardiola lezione di sportività a tutti, Dybala a Gasperini.
Domenica 10 Novembre 2019
17:40 News Gasperini che due coglioni! L'ennesima buffonata. Vi svelo un segreto (di Pulcinella)
Venerdì 8 Novembre 2019
09:10 News Inter su Kulusevsky per gennaio. Critiche a de Roon, per i tifosi non tutti i giocatori sono uguali
Giovedì 7 Novembre 2019
07:28 News ManCity versione Babbo Natale. Ilicic come Chiesa, pessima prestazione. Zero tiri con un portiere giocatore in porta. Te pareva se non c'entrava l'arbitro. Malinovskyi non lo vede. Se avessi scommesso e con lo Shakthar meno fenomenologia...
Martedì 5 Novembre 2019
14:59 News La Roma insultata e denigrata, è davanti e Gasperini non dirà no al Napoli 07:06 News Un'Italia sottosopra, il calcio coca dei popoli. I buuuu dei moralisti hanno rotto i coglioni. Le famiglie scappano dagli stadi per la violenza e le strutture fatiscenti, non per 4 scimmie umane. Sommo e Bonzanni, nel club degli onesti.
Lunedì 4 Novembre 2019
19:29 Varie ed eventuali La 17^ giornata lunga 10 giorni. Il box in day durato solo un anno. Atalanta-Milan a pranzo 19:24 Interviste Papu Gomez:"Gasperini ci ha cambiato la mentalità" 13:23 News Il Cagliari in zona Champions non per caso 07:14 Editoriale: Luca Ronchi Scudetto? Devi vincere nelle giornate no. In ripresa squadre di "seconda fascia". Elogio a Sartori
Domenica 3 Novembre 2019
14:47 L'analisi del non tifoso Rispetto per Maran, ha sempre creato difficoltà a Gasperini. Si può dire che il Cagliari ha dominato l'Atalanta e Ilicic ha fatto una cazzata?
Venerdì 1 Novembre 2019
14:42 Editoriale: Luca Ronchi Bravo sommo. E aggiungo... 08:04 Interviste Gomez:"Resterò a vivere a Bergamo, ma non so se chiuderò qui la carriera". Ilicic contratto fino al 2023