SEZIONI NOTIZIE

Rispetto per Maran, ha sempre creato difficoltà a Gasperini. Si può dire che il Cagliari ha dominato l'Atalanta e Ilicic ha fatto una cazzata?

di Luca Ronchi
Vedi letture
Foto

Sarò brevissimo, perchè ho visto la partita a spizzichi e bocconi molto distrattamente. Giuro che me lo sentivo! E' da un paio di giorni che dico agli amici che l'Atalanta non avrebbe sicuramente vinto contro i sardi e poteva scapparci pure la sconfitta. Non era per gufare, semplicemente da non tifoso, riesco a valutare meglio le sensazioni e vedere in modo distaccato come giocano le squadre, i sentori della viglia, le motivazioni di un Cagliari lanciatissimo con la testa solo al campionato e la voglia di diventare la regina delle medio piccole, la sorpresa del campionato. I sardi sono un'ottima squadra con un centrocampo e attacco fortissimo guidati da un grande allenatore che voi avete sempre denigrato. 

Voi che avete malamente insultato e offeso Maran in questi anni, vi ricordo che tra Chievo e Cagliari, l'allenatore da voi tanto bistrattato, ha sempre messo in difficoltà la squadra di Gasperini. Un difensivista? Cazzate, semplicemente, da persona intelligente, preparata e professionale, lavora con il materiale che ha, sfruttando le caratteristiche dei giocatori a disposizione. Pensare di giocare come il Barcellona con il Chievo, è da fessi. L'obiettivo del Chievo era salvarsi bene e lui l'ha sempre fatto. Quest'anno Giulini gli ha messo in mano una signora squadra come si diceva ad agosto e sta andando oltre le più rosee aspettative. Avevo pronosticato un Cagliari tra le prime 8 a fine campionato, ma mai avrei pensato che arrivasse al quarto posto a questo punto della stagione.

SI POSSONO FARE I COMPLIMENTI AL CAGLIARI? Possiamo dire che ha stra meritato di vincere venendo a giocare a Bergamo a viso aperto, ingabbiando Gomez con Oliva che nessuno conosceva e ha fatto un partitone? 

Ora voi direte che Ilicic non andava espulso e che il giocatore del Cagliari gli ha dato una gomitata. I tifosi onesti, invece, ammetteranno che non l'ha nemmeno sfiorato e Ilicic ha avuto una reazione da idiota, non ammissibile per un giocatore della sua esperienza. 

La peggior Atalanta della stagione contro un grande Cagliari. Ci sono i tifosi talebani che vi dicono di andare a tifare Juve se osate criticare in modo costruttivo l'Atalanta. Io vi dico di andare a leggere i giornalisti leccaculo se non volete sentire la verità obiettiva. 

TOLOI:"Abbiamo rimontato tante partite, oggi abbiamo giocato in 10 per un tempo e nonostante ciò abbiamo creato molte occasioni. Quando si giocano molte partite succede, pensiamo alla Champions"

"E' mancato solo il gol perchè l'impegno non è venuto meno. Il Cagliari è una squadra forte e di qualità. L'atteggiamento è stato buono e continuiamo così"

"Noi dobbiamo pensare partita per partita, purtroppo oggi è andata male"

Altre notizie
Martedì 19 Novembre 2019
15:29 News Napoli-Atalanta ci fu un errore. L'ammissione di Rizzoli alla faccia di Gasperini e tifosi
Domenica 17 Novembre 2019
17:56 News Priettile e minacce a Conte e all'Inter, nel calcio l'odio di chi si odia.
Sabato 16 Novembre 2019
17:33 News Giorgio:"Su Doni la pensano in molti come te. Autogol di Percassi". Emozioni finte che nessuno vi restituirà
Venerdì 15 Novembre 2019
17:51 News Come vivono la Var nei principali campionati europei.
Giovedì 14 Novembre 2019
17:33 News Scandaloso, Percassi riapre a doni. Uno schifo! Retroscena shock Kulusevsky
Mercoledì 13 Novembre 2019
08:05 News Biglietti con la Juve, l'Atalanta va incontro (con un tir) ai tifosi: 45 euro in curva! L'Eco di Bergamo cambia linea editoriale. Complimenti! Kulusevski all'Inter a gennaio.
Lunedì 11 Novembre 2019
13:04 News Onore al sommo, bravo Eco di Bergamo e quelli del lunedi sera da salvare. Gasperini e l'intelligenza artificiale. Facciamo giocare i robot o accettiamo l'errore umano. La Var non risolve i mali del mondo. Sempre colpa dei professori 07:34 News Rispondete e mi scanso. Kulusevsky un marziano silurato. Il campionato non è tennis. Gli ultras che cercano lo scontro. Gasperini parlaci dei zero tiri. Guardiola lezione di sportività a tutti, Dybala a Gasperini.
Domenica 10 Novembre 2019
17:40 News Gasperini che due coglioni! L'ennesima buffonata. Vi svelo un segreto (di Pulcinella)
Venerdì 8 Novembre 2019
09:10 News Inter su Kulusevsky per gennaio. Critiche a de Roon, per i tifosi non tutti i giocatori sono uguali
Giovedì 7 Novembre 2019
07:28 News ManCity versione Babbo Natale. Ilicic come Chiesa, pessima prestazione. Zero tiri con un portiere giocatore in porta. Te pareva se non c'entrava l'arbitro. Malinovskyi non lo vede. Se avessi scommesso e con lo Shakthar meno fenomenologia...
Martedì 5 Novembre 2019
14:59 News La Roma insultata e denigrata, è davanti e Gasperini non dirà no al Napoli 07:06 News Un'Italia sottosopra, il calcio coca dei popoli. I buuuu dei moralisti hanno rotto i coglioni. Le famiglie scappano dagli stadi per la violenza e le strutture fatiscenti, non per 4 scimmie umane. Sommo e Bonzanni, nel club degli onesti.
Lunedì 4 Novembre 2019
19:29 Varie ed eventuali La 17^ giornata lunga 10 giorni. Il box in day durato solo un anno. Atalanta-Milan a pranzo 19:24 Interviste Papu Gomez:"Gasperini ci ha cambiato la mentalità" 13:23 News Il Cagliari in zona Champions non per caso 07:14 Editoriale: Luca Ronchi Scudetto? Devi vincere nelle giornate no. In ripresa squadre di "seconda fascia". Elogio a Sartori
Domenica 3 Novembre 2019
14:47 L'analisi del non tifoso Rispetto per Maran, ha sempre creato difficoltà a Gasperini. Si può dire che il Cagliari ha dominato l'Atalanta e Ilicic ha fatto una cazzata?
Venerdì 1 Novembre 2019
14:42 Editoriale: Luca Ronchi Bravo sommo. E aggiungo... 08:04 Interviste Gomez:"Resterò a vivere a Bergamo, ma non so se chiuderò qui la carriera". Ilicic contratto fino al 2023