SEZIONI NOTIZIE

Rispetto per Maran, ha sempre creato difficoltà a Gasperini. Si può dire che il Cagliari ha dominato l'Atalanta e Ilicic ha fatto una cazzata?

di Luca Ronchi
Vedi letture
Foto

Sarò brevissimo, perchè ho visto la partita a spizzichi e bocconi molto distrattamente. Giuro che me lo sentivo! E' da un paio di giorni che dico agli amici che l'Atalanta non avrebbe sicuramente vinto contro i sardi e poteva scapparci pure la sconfitta. Non era per gufare, semplicemente da non tifoso, riesco a valutare meglio le sensazioni e vedere in modo distaccato come giocano le squadre, i sentori della viglia, le motivazioni di un Cagliari lanciatissimo con la testa solo al campionato e la voglia di diventare la regina delle medio piccole, la sorpresa del campionato. I sardi sono un'ottima squadra con un centrocampo e attacco fortissimo guidati da un grande allenatore che voi avete sempre denigrato. 

Voi che avete malamente insultato e offeso Maran in questi anni, vi ricordo che tra Chievo e Cagliari, l'allenatore da voi tanto bistrattato, ha sempre messo in difficoltà la squadra di Gasperini. Un difensivista? Cazzate, semplicemente, da persona intelligente, preparata e professionale, lavora con il materiale che ha, sfruttando le caratteristiche dei giocatori a disposizione. Pensare di giocare come il Barcellona con il Chievo, è da fessi. L'obiettivo del Chievo era salvarsi bene e lui l'ha sempre fatto. Quest'anno Giulini gli ha messo in mano una signora squadra come si diceva ad agosto e sta andando oltre le più rosee aspettative. Avevo pronosticato un Cagliari tra le prime 8 a fine campionato, ma mai avrei pensato che arrivasse al quarto posto a questo punto della stagione.

SI POSSONO FARE I COMPLIMENTI AL CAGLIARI? Possiamo dire che ha stra meritato di vincere venendo a giocare a Bergamo a viso aperto, ingabbiando Gomez con Oliva che nessuno conosceva e ha fatto un partitone? 

Ora voi direte che Ilicic non andava espulso e che il giocatore del Cagliari gli ha dato una gomitata. I tifosi onesti, invece, ammetteranno che non l'ha nemmeno sfiorato e Ilicic ha avuto una reazione da idiota, non ammissibile per un giocatore della sua esperienza. 

La peggior Atalanta della stagione contro un grande Cagliari. Ci sono i tifosi talebani che vi dicono di andare a tifare Juve se osate criticare in modo costruttivo l'Atalanta. Io vi dico di andare a leggere i giornalisti leccaculo se non volete sentire la verità obiettiva. 

TOLOI:"Abbiamo rimontato tante partite, oggi abbiamo giocato in 10 per un tempo e nonostante ciò abbiamo creato molte occasioni. Quando si giocano molte partite succede, pensiamo alla Champions"

"E' mancato solo il gol perchè l'impegno non è venuto meno. Il Cagliari è una squadra forte e di qualità. L'atteggiamento è stato buono e continuiamo così"

"Noi dobbiamo pensare partita per partita, purtroppo oggi è andata male"

Altre notizie
Sabato 14 Dicembre 2019
00:49 News "La stampa nazionale ignora l'Atalanta" (cit). Leggetevi l'ennesimo elogio della Gazza e Sacchi
Venerdì 13 Dicembre 2019
18:07 News Il marchio Atalanta vola: tv, incassi, giocatori. 13:00 News Mercato, loro le sparano, io devo rimediare per non farvi prendere in giro. Vi escludo un giocatore. 11:35 News Percassi:"La serata più bella, Atalanta laureata mi hai fatto piangere" 06:35 News Caldara di ritorno, ma la lista è lunga. Il sogno per la difesa è pazzesco. Raiola a Bg. Rivoluzione sul mercato: giocatori già affermati. Le ultime su Kulusevski: ecco le posizioni che frenano la trattativa. Kessie o Amrabat da Ga 00:52 L'analisi del non tifoso Non c'è fine alla leggenda. La dignità di non parlare più di arbitri e Var per 10 anni. Gasperini grande mister (per l'Atalanta), piccolo uomo per il calcio. Sorteggio: dico Valencia. Grazie al Manchester....United. Bologna e Kjaer.
Mercoledì 11 Dicembre 2019
08:45 News Gomblotto! Maxi operazione della Digos piemontese, daspati 115 ultras, ma non sono atalantini. La gente diserta gli stadi per questi delinquenti, non per i buuu di 4 dementi.
Martedì 10 Dicembre 2019
13:45 News Atalanta multata per comportamento inammissibile 08:02 News Detta una volta è una bugia, mille volta diventa una verità. Quell'espulsione che spiana la strada. Gattuso al Napoli. Il calendario Champ determinante, altrochè "Prima o poi bisogna incontrarle tutte". Ilicic...
Domenica 8 Dicembre 2019
18:04 News La Lazio gioca divinamente e sogna qualcosa in più della Champions. Il Cagliari si salva a Sassuolo. Si apre una voragine tra zona Europa e zona di nessuno. La testa alla Champions non l'ho mai capita. 08:50 News Atalanta in Champions per rigori a favore. Gomblotto o... Vediamo se ci arrivate da soli. Ci vorrebbero sardine nerazzurre a difesa della sportività e civiltà contro i fomentatori di odio e rancore.
Sabato 7 Dicembre 2019
17:01 L'analisi del non tifoso L'ennesimo rigore (ed espulsione), salvano una brutta Atalanta. Errori e ingenuità, ma dopo il 70' cambia tutto. 09:42 News Daspo a 4 atalantini. Fanno le vittime, ma sono dei pallisti e delinquenti nati. Ecco come sono andati i fatti veramente. Insultare la Digos e scavalcare le barriere è normale? 06:41 News La comunicazione della società è pessima, allora ci pensa Zapata:"E'una ricaduta". Amrabat all'Atalanta, lo offre il Sommo, ma non sa che.... Barrow in uscita.
Venerdì 6 Dicembre 2019
19:00 News I falsi moralisti del finto razzismo. I problemi reali del calcio vengono ignorati per quieto vivere. 10:23 Interviste Pasalic:"Atalanta, ti porto in Europa, tu all'Europeo. Qui mi sento bene" 08:12 News Real Madrid, 80mln per Zapata? E' una cazzata, ma se fosse vero, aprite ora il mercato. Presunto razzismo, siamo alla follia!
Giovedì 5 Dicembre 2019
18:45 Interviste Ciclone Ceferin contro il Var:"Chiederò 20cm di tolleranza sui fuorigioco". Su alcuni punti,ha ragione, guai abolirla, ma può essere migliorata. 07:41 News Zapata buon anno, arrivederci a gennaio. Gasp vuoi ancora la rosa corta? Istituzioni e giornalisti ai piedi dei delinquenti
Mercoledì 4 Dicembre 2019
06:55 News L'Atalanta tratta con Raiola per un centrocampista del PSV. Un altro esterno a gennaio, magagna Arana. Zapata altro consulto a Roma. Come vi avevo prospettato, niente Champions