SEZIONI NOTIZIE

Un messaggio chiaro da chi fa calciomercato seriamente. I "ladri" partono avvantaggiati sulle "guardie"

di Luca Ronchi
Vedi letture
Foto

Vi riporto un messaggio scritto dalla redazione "calciomercato" di Sky che condivido perchè fa capire le difficoltà che ci sono a trattare una materia del genere. Ci sono i cialtroni che devono essere colpiti pesantemente e poi chi lo fa seriamente, ma fatalmente, trattandosi di una materia molto difficile, dove i "ladri" (dirigenti, giocatori, procuratori, presidenti), partono nettamente avvantaggiati sulle guardie (giornalisti onesti e professionali)

"Ne abbiamo date, prese, sfiorate, mancate, sbagliate (#Neymar su tutte, ed è doveroso chiedere scusa quando si sbaglia), cercando semplicemente di raccontare quel che scoprivamo. Senza presunzione, col massimo rispetto di tutti, mai considerandoci i depositari della verità assoluta. Abbiamo vissuto tre mesi intensi, appostandoci in ristoranti, alberghi, aeroporti, stazioni, consumando telefoni e trascurando ore di sonno. Ci siamo divertiti perché il nostro è un ruolo (e un mestiere) privilegiato: parlare di calcio, cibandoci della nostra passione, più bello di così non potrebbe essere. Ci hanno criticato e applaudito, offeso e deriso, minacciato e lodato, apprezzato e insultato: vuol dire che nel bene e nel male lasciamo un segno, perché chi ci segue si aspetta sempre puntualità, precisione, affidabilità e attendibilità. Magari a volte esagerata, come se dovessimo per forza scoprire prima del dovuto quel che i club giustamente tendono a nascondere per evitare brutte sorprese. Abbiamo fatto diventare forse l’eccezione (arrivare prima di un comunicato ufficiale), una regola. E quando non succede, o succede in ritardo o diversamente rispetto a quanto svelato, diventiamo noi gli incapaci. E bravissimi i dirigenti che non si fanno anticipare le mosse. Però poi gli stessi che esultano per un colpo tenuto segreto dalle loro società...sono gli stessi che pretendono di sapere prima, da noi, l’acquisto programmato dal club che amano. È il bello (e il brutto) del #calciomercato, che noi di @skysport cerchiamo di portare nelle vostre case o nei vostri telefonini con la semplicità e l’amore che proviamo nell’affrontarlo quotidianamente. Consapevoli di non poter piacere a tutti, continueremo a farlo già da domani...provando a migliorarci sempre e a non tradire la fiducia  di chi adora -anche più di noi- questa fantastica e incredibile “partita” che ricomincia subito, non appena finisce. #grazie #football #sky #calcio #instagood #instagram #èsemprecalciomercato"


Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2019
18:50 News Sito momentaneamente sospeso
Venerdì 27 Settembre 2019
18:31 News Razzismo? No rivoluzione culturale o siamo spacciati. 13:26 News Complimenti a Juve e Roma, smantellata un organizzazione criminale e un daspato a vita.
Giovedì 19 Settembre 2019
05:32 Editoriale: Luca Ronchi Un grazie a..... E' solo un arrivederci.
Giovedì 5 Settembre 2019
11:46 News L'ennesima grande vergogna: i tifosi sdoganano il "razzismo" calcistico, istituizioni, veri tifosi e società in silenzio. Tutti complici e omertosi. 00:01 News Sono dei cialtronissimi! Ecco tutte le cazzate dei vostri guru del mercato nazionali e locali. Vi hanno ingannato con le fake news, hanno perso con la realtà!
Mercoledì 4 Settembre 2019
17:29 News Altri mondi.... Quando succederà da noi, avremo un calcio migliore 07:09 News Calendario partite fino a dicembre, per l'Atalanta un po' di cambiamenti di orari, ma l'esordio allo stadio con il Lecce e con la Juve (di sabato) si gioca alle 15. 04:41 News Il pagellone del mercato secondo la Gazzetta dello Sport. Il Brescia vince il derby con l'Atalanta
Martedì 3 Settembre 2019
18:32 News Gasperini manca di rispetto al Torino:"Vittoria casuale", ma ecco i motivi per cui Mazzarri ha dato scacco matto al Gasp 16:46 News Un messaggio chiaro da chi fa calciomercato seriamente. I "ladri" partono avvantaggiati sulle "guardie" 12:28 News Esclusiva: su Skrtel hanno scritto e detto una falsità 06:05 Editoriale: Luca Ronchi Mercato ok per campionato, per la Champions serviva Goldrake. Una scelta con sguardo a gennaio. Malinovsky ago della bilancia. Torino? Scusante che non regge. Skrtel, mercato dei cialtroni e guerra tra tifosi.
Lunedì 2 Settembre 2019
17:53 Interviste Kjaer si presenta:"Ci tenevo a tornare in Italia, speriamo di ripetere la stagione scorsa". Mercato, altra cazzata dei pallisti 14:34 Tutto il Var giornata per giornata Una giornata con poche fisiologiche polemiche, bravi gli arbitri 13:37 News Le ultime balle di mercato dei cialtroni 06:20 News Cuore Toro: grinta, corsa, sacrificio, non ci sono scuse, ecco la vera bestia nera. Dallo scudetto alla retrocessione è un attimo. Gomez e Ilicic male, la fase difensiva è il problema quadriennale. Il calendario ora fa paura 05:42 News Gasperini:"Prendiamo troppi gol su calci piazzati, ma il risultato non deve toglierci entusiasmo". Masiello:"Serve maggiore attenzione in fase difesniva". Oggi Kjaer e se parte Barrow in arrivo il portoghese....
Domenica 1 Settembre 2019
16:35 Varie ed eventuali Altri mondi e culture. 12:42 Calciomercato Un cavallo di ritorno per la difesa, già trovato il sostituto